Quanto paghereste per l'Universo? Quanto per sognare ancora?

"Questo è quello che è successo negli anni sessanta: eravamo in guerra con l'Unione Sovietica. Una guerra fredda, con un po' di guerra “calda” nel sud-est asiatico. Così avevamo paura di loro, perché avevano lanciato lo Sputnik – che fra l'altro, la gente non se lo ricorda ma era l'involucro svuotato di un missile balistico intercontinentale.

E “Sputnik” significa “compagno di viaggio”: tutto pacifico, insomma. Ma era la testata di un missile balistico, senza gli esplosivi. E quello fu quindi un segnale. E a noi, in America, venne il panico. La NASA fu fondata sull'onda della paura dello Sputnik. Bene. Così andiamo sulla Luna per paura che la Russia ci dominasse dall'alto. Poi andiamo sulla Luna e gli appassionati di spazio dicono “Oh, siamo sulla Luna nel 1969, saremo su Marte entro altri dieci anni!” Non avevano capito assolutamente le ragioni per le quali eravamo andati sulla Luna in primo luogo! Eravamo in guerra; quando abbiamo visto che i russi non erano pronti per andare sulla Luna abbiamo smesso di andarci anche noi. Questo non dovrebbe stupire nessuno che guardi di nuovo quel periodo.

le merde hanno le gambe corte

Non volevo continuare a parlare di merde, questo voleva essere l'ultimo sull'argomento.
Perchè la puzza adesso è veramente troppa e un po' per evitare che questo blog diventi famoso solo per la merda, già questo si può vantare di essere il mio post più visto

Comunque giusto per dare alla merda quello che è della merda, soprattutto quando la merda è a cinque stelle e si vanta di essere il più pulito del paese(1).

Da grande costruirò Mazinga Z

Volevo incazzami, volevo mandare tutti a fan culo, volevo disperami, volevo uscire dalla rassegnazione.

Insomma è un paese di merda, governato a merde, che non si preoccupano della puzza che fanno.
Anzi stanno li a lamentarsi delle mosche

.....

Developer vs Desing 3

Tutta questa storia mi fa un po' riflettere su quello che è la situazione del lavoro oggi in Italia.
Uno dei problemi in questo mercato è la distanza tra chi si offre per un lavoro e chi cerca qualcuno da far lavorare.

Il caso di questa azienda che ha bisogno di qualcuno che gli disegni qualcosa da mettere sul sito. Cosa fa? Probabilmente è un mondo che non conosce, non sa bene come muoversi e chi cercare per quel posto. Probabilmente ha avuto qualcuno per un po' ma non ne era soddisfatto, forse perchè aveva aspettative diverse da quello che quel qualcuno poteva o sapeva offrire. Allora cosa fa? Si affida a un agenzia del lavoro.

Developer vs Desing 2

riassunto della puntata precedente:
"una grossa agenzia del lavoro cerca un web developer per fare il lavoro di un web design, più design che web.
Incazzato come una iena provo a spiegare la differenza che passa tra un developer e un design del web e per farlo vi mando tutti a vedere un gatto con gli occhioni dolci e vi spiego, passo per passo come fare per condividerlo con i vostri amici di facebook"

Partendo da questo esempio vi spiego il lavoro del web developer e quello del web design

Developer vs Desing

"Per importante azienda manifatturiera nelle vicinanze di ... ricerchiamo web developer. La risorsa si occuperà dello sviluppo di loghi, icone, banner e di manipolare foto digitali. Richiesta conoscenza dei software Photoshop, Dreamweaver, inDesign, Flash e buona conoscenza della lingua inglese, dei formati grafici utilizzati sul web e degli aspetti tecnici dei siti. Preferibile laurea in Scienze e tecnologie multimediali e di comunicazione o simile...."



nottambulismo

è un problema che ho da molti anni, non so quando è iniziato ne perchè.
Il mio problema è che non riesco mai ad andare a dormire lo stesso giorno in ci mi alzo.