È un C! È un bel C!

Post volutamente criptico perché qui si balla ancora in una giungla.

Devo ammettere che io di SPS non avevo capito niente e non credo che A avesse maggiori barlumi di me sull'argomento.

Finora avevo visto SPS sempre legato all'ambiente O, anche perché mi era stato presentato come un prodotto che si integra e lavora con gli altri prodotti di O, tanto che gli altri prodotti di O lo riconosco come uno di loro, anzi di più SPS si serve di alcune parti di O per funzionare al massimo delle sue potenzialità.

È talmente integrato con gli altri che lo avevo sempre visto come un pezzo di O, ne più ne meno di come lo sono gli altri.

D'altronde come pensare diversamente quando SPS deriva da un vecchio pezzo di O e quando anche MS lo posiziona appieno dentro O.

Però SPS ha un altro aspetto e lo si vede fin da subito. Per funzionate ha assoluto bisogno di una macchina WS ben configurata, non solo si serve di .N e si A (un'altra A, non quell'A di sopra) e poi si integra così bene con I che diventa difficile toccare uno senza influire sull'altro.

Ma uno non ci pensa, o almeno io che sono nwb non c'ho pensato. Così ho iniziato ad usarlo e se non fossi imbecille avrei dovuto capire che c'era molto più di quello che sembrava.

Ma ancora venivo tratto in inganno da quanto veniva mostrato e raccontato. Tutto era incentrato sul'uso che se ne faceva con O e di quanto fosse utile per chi lavora con O. Tutto lasciava pensare che SPS fosse solo per chi lavora con O.

Finché per caso non ho trovato un link che mostrava un sito, un sito all'apparenza come tanti altri e quindi fatto come tanti altri con le solite tecnologie.

E invece no, parola dell'autore il sito è fatto con SPS. Si certo non solo, c'è anche qualcosa altro, ma il motore principale è SPS. E a quanto pare non è il primo che viene fatto così.

Beh cazzo, mi si è aperto un mondo nuovo. Altro che solo O, SPS è un C a tutti gli effetti ed è capace di fare cose che funzionano alla grande anche senza O.

Insomma devo ricredermi e cominciare a guardare SPS con maggior interesse, anche perché se nei fatti è un C, allora deve in qualche modo funzionare come tutti gli altri e quindi accettare le regole di base di tutti i C che vogliono stare sulla rete. Infatti ho già approciato SPS in modo un po' dieverso, andando a smanettare da dietro.

Ovviamente stiamo parlando di una cosa MS e quindi è si un C e di base funziona un po' come tutti gli altri, però ha le sue convenzioni è queste non saranno di certo come quelle degli altri.

Si è un C, non un F, perché per funzionare usa l'ormai noto F di MS.

Nessun commento:

Posta un commento