troppo avanti

And the Winner is Google Crome!

Poche storie, nn c'è ne per nessuno. Il browser oltre il browser, ma quasi come un sistema operativo.

Fate un giro nel suo Web Store e cominciate a installare qualche app a caso e capirete perchè. C'è un po' di tutto: dai giochi agli applicativi più seri.
Quelli che semplicemente di rimandano a pagine web, quelli che aprono frame con Flash, quelli che sono tutto html5+css3.

Ma quello che importa e che fa la differenza è che tutto gira dentro il browser.
Manca poco che a uno nn serve nient altro ma solo Crome e qualche app. A questo aggiungiamo un po' di spazio in Cloud e anche l'harddisk diventa meno essenziale di un tempo.

Insomma un browser a misura di pad.

Ovvio che a questo punto a cascata devono cambiare i siti.
Già i più attenti hanno modificato la grafica. Pochi bottoni e grandi, a misura di dito. Strutture semplici, una colonna, due già troppe. Testi ampi, sfondi chiari e toni pastello (*). Si privileggiano pagine lunghe piuttosto che tanti link da cliccare. Anche ajax è usato con più parsimonia.

Di nuovo siti a misura di pad, a misura di touch screen, perchè lanavigazione è sempre di più fatta con un dito al posto di mouse.


FireFox? IE9? Vecchi browser buoni per navigare in internet. E basta. Oddio lo fanno bene e vanno bene, ma lo fanno alla vecchia maniera.
Nn mancano certo di un modo per leggere news, per giocare ai giochini flash, ma per farlo devei digitare url del sito, devi seguire un paio di link, devi caricare la pagina. Con Crome tutto e in un app, che poi fa la stessa cosa, ma si interfaccia in un altro modo.

 Perchè il futuro è già cambiato.


Nessun commento:

Posta un commento