L'europa fa liberi tutti


Ah ma adesso viene Monti a salvarci. Viene Monti a fare il programma dettato dall’Europa e l’Europa ci salverà.
Certo ci salverà come ha salvato la chimica in Italia, come ha salvato gli zuccherifici e relativa coltivazione di barbabietole, come ha salvato la zootecnia con le famigerate quote latte. Abbiamo dovuto rinunciare a quasi tutte le nostre vacche e adesso per fare la nostra buona mozzarella italiana, importiamo camion di latte da tutta Europa, Germania in primis.
Ci salverà l’Europa, con lo stesso vigore con cui difende il made in Italy o i prodotti DOP. Infatti a parte l’Italia, il resto del mondo è pieno di prodotti italiani ma che di Italiano non hanno niente, forse il nome ma neanche quello.



Il Tocai per esempio, vanto del Friuli che faticosamente aveva investito molto per migliorarlo e farlo conoscere fuori dai confini regionali. Ma appena cominciava a farsi apprezzare e a vincere premi ecco che è arrivata l’Europa, guidata da Prodi, l’italiano Prodi, quello che ha a cuore le sorti dell’Italia, il Prodi ex-primo ministro, che non ha alzato un dito per difendere il Tocai Nazionale contro il Tokaji Ungerese. Sacrificato per far entrare l’Ungheria e i suoi operai a basso costo nell’unione. Non solo il danno, ma anche la beffa perché in Europa si può liberamente vendere oltre al Tokaji Unghere anche il Tokai Australiano e Americano. Oh ma nn c’è problema, potete continuare a chiamare il vostro vino Tocai, ma solo nelle vostre terre, guai a voi se provate a portare anche solo in Veneto un bottiglia con l’etichetta Tocai. E poi potete sempre cambiare nome, perché no Friulano? Senti come suona bene Friulano. Friulano e lo prendi nell’ano(1)

Tutto tranne il Tocai Italiano. Perché il nome è troppo simile e avrebbe confuso i consumatori.
Certo per fortuna che c’è l’Europa che difende i consumatori. Li difende così bene che c’è un apposito commissario alla concorrenza. E proprio da li arriva Monti, che da bravo commissario alla concorrenza riuscì a infingere una bella multa alla cattiva Microsoft rea di monopolizzare il mercato dei SO. Certo peccato che nel mercato degli SO non ci sono molti competitor(2).
Certo verrà l’Europa a salvarci. Ci imporra di andare in pensione a 70anni con il 30% dello stipendio. Ci imporra una patrimoniale sulle case e i terreni, e sulle case rimetteranno l’ICI, come il fatto di pagare 30anni di mutuo per una casa di proprietà fosse un lusso (3). Il prelievo sui conti correnti e magari una bella tassa di solidarietà, scusate contributo. L’iva c’è l’hanno già fatta alzare, ma dopo quella del 20, si può ritoccare quella del 10 e del 4.
Tanto per non sbagliarsi, sembra che con monti ci sarà Amato. Quell’Amato là, proprio quello. Quello che si inventò la Tassa sull’Europa pur di far quadrare i conti e poter entrare in Europa. Ah che eroe, grazie a una tassa nuova nuova siamo entrati subito in Europa senza passare dall’anticamere. Che culo, vero.
E poi tagli alla spesa pubblica, ma non come adesso cercando di garantire almeno un minimo di servizi decenti. No tagli con il machete, un disboscamento bello e proprio. Tagli alla scuola, tagli alle università, tagli alla sanità, tagli alle forze di polizia, tagli agli enti sociali e territoriali. Tagli alla giustizia.
Non tagli agli sprechi, ma tagli ai fondi. E con questo tagli a chi fa le pulizie nei comuni, tagli a chi fornisce divise alla polizia, tagli a chi fa manutenzione negli ospedali, taglie a chi fornisce computer alle università.
Non solo tagli alle associazioni sportive, tagli alle proloco, tagli alle comunità montane.
Vi incazzavate quando i politici si stanziavano fondi per loro, però andavate a piangere dal sindaco o dall’assessore per la griglia nuova per la  proloco che fa la sagra della salsiccia, o per la coop che deve rinnovare i locali, magari perché deve mettere l’impianto luci a norma, norme europee. Oh se vi sembra un dejavù, ricominciate a leggere il post dall’inizio.

Ma l’Europa ci salverà. Ci ha già liberato dal Berlusca e adesso andrà tutto bene. Certo, come no. Coglioni.

L’unica magra consolazione che sacrifica la Grecia e l’Italia non servirà a salvare la Francia, ne tanto meno la Germania e la sua idea di Europa Unita. La merda puzza, non importa dove e per quanto tempo la nascondi, prima o poi la puzza sarà evidente a tutti.





  1. Un po’ ai friulani gli sta bene: beoni capaci solo di litigare tra loro per cazzate e farsi infinocchiare dal primo pirla che passa. Meglio se straniero e con la puzza di crauti.
  2. No i nerd di Linux non sono certo concorrenti, e Apple non fa computer, ma assembla pezzi di altri e ci mette una mela bianca sul case.
  3. Liberi da Berlusconi, che bello. Però almeno lui aveva tolto l’ICI sulla casa e la volta prima quella sulla successione, come se una vedova che eredita la sua casa dal marito fosse un lusso.


Nessun commento:

Posta un commento