Fucking Freeze 5° parte

Ok, come diceva Pizzini (1): "quando qualcosa va storto si ricomincia dall'inizio".

Quindi sono tornato su google e ho ricercato "freeze" ecc.
Risultati: come l'altra volta. Ma mi sono fatto qualche idea in più.

Allora questa storia dei freeze va avanti da un pezzo. Proprio su un form di MS un primo post è del 2009 (si duemilanove). I sintomi sono gli stessi per tutti, le cause presunte invece le più varie e di conseguenza anche le soluzioni suggerite sono le più disparate.
C'è chi parla di settare il timming della RAM, chi di modificare le impostazioni di Power Energy, chi di aggiornare subito a SP1, chi di cambiare questa o quella scheda e chi, un simpaticone, si passare a l Mac.

Ma di una soluzione definitiva non c'è ne traccia. Forse non ci sarà mai, forse l'unica è veramente un nuovo pc, sperando di beccare Freeze Free. Già perchè se è chiaro che questo probelma è abbastanza diffuso e altretanto chiaro che colpisce un po' tutte le marche; non solo Asus, ma anche Acer, Sony, Dell e perfino HP.


Nel frattempo ho perso altro tempo cercando nuovi drive. Ho reinstallato quelli del sito ASUS in modo più omogeneo. Ho cercato qeullo di Atheros, ma senza trovarlo.

Ho disabilitato il drive audio di Realtek e tenuto solo quello di Nvidia, ma siccome così non si snete niente ho tenuto quello di Realtek e disabilitato quello di Nvidia. Adesso sono un paio d'ore senza freeze, vediamo quanto dura.




2 commenti: