Aggiornando

Mentre l'Agosto meteorologo è stato abbastanza tiepido, quello dei software è stato invece piuttosto caldo. Almeno per quel che mi riguarda.
Praticamente tutti i software che uso abitualmente sono stati aggiornati. Ma tutti, sembra, hanno fatto le cose un po' di fretta.

Come già detto Eclipse è uscito con Indigo (1), ma si è scordato della versione php-developer. Così l'aggiornamento non sembra una semplice sostituzione del vecchio con il nuovo. A ricordare male, neanche il passare a Galielo fu una cosa semplice.

Ma anche PHP ha fatto uscire un aggiornamento. Mentre ci si immagina meraviglie sulla mitologica versione 6, e mentre si aspetta con trepidazione la 5.4, ecco uscire la 5.3.8 che con una certa fretta sostituisce la 5.3.6 di qualche mese fa. Motivo? Boh. Al solito avranno scoperto qualche piccolo, ma potenzialmente disastroso bug. Tanta fretta potrebbe spiegare perchè manca la versione installer. Anche qui aggiornare non sarà un banale lancia-installer-punto-exe.

E per non esser da menu anche il database MySQL è salito di versione: adesso è a 5.11.15, ben 4 step avanti al mio. Ma almeno qui la procedura sembra essere la solita: scarica, installa, configura.

In tutto questo poteva phpMyAdmin non aggiornarsi. Poteva, ma nn l'ha fatto. C'è in giro la 3.4.10, ma anche qui la procedura è la solita.

Tutto questo per dire che mi aspettano lunghe nottate ad affilare il machete, ovvero a scaricare e configurare gli aggiornamenti.

Sara meglio fare un po' di spazio nel HD per i Backup.


Nessun commento:

Posta un commento