Siiiiiii Freeeeeeeezeeeee

E vaiiiii, dopo quasi 2 mesi che mi capitava, stasera il grande ritorno:
FREEZEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
FREEEEZEEEZEEZEEE!!!!!
e ancora FREEEEEEEEEEEEEEEZEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!


Ma-va-fan-culo-va


Però c'è una novità, stavolta la colpa non di un browers, ma di ThunderBirth. Si si, ne sono quasi sicuro.
Perchè ieri sera ha voluto aggiornarsi alla versione 6.0.2 e stasera, che mi andava un po' di musica, con winamp e thumderbird ne è nato un bel conflitto che ha fatto scattare il solito DPC con conseguente Freeze.

Per quelli nuovi, ricordo che il Freeze è un particolare stato della macchina in cui una risorsa, per esempio la scheda audio, ha bisogno di memoria, ma contemporaneamente un'altra risorsa, per esempio la scheda video o la javamachina, non la lascia libera. In questo modo parte un interrup hardware che si ciuccia il 50% delle risorse, bloccando di fatto la macchina.

Se prima i sospetti erano su qualche conflitto tra schede audio e video, adesso tra i possibili indiziati ritorna il motore che esegue gli script javascript di Mozilla.

Già perchè l'ultima cosa che ha fato il pc prima di bloccarsi è stato avvertirmi che uno script ci stava mettendo tempo a concludersi. La mia ipotesi è che prima i problemi me li dava (anche) Firefox appena aggiornato, adesso me li da suo fratello TB, anche questo appena aggiornato.
Quelli di Mozilla hanno messo appunto un nuovo motore che per essere più veloce sfrutta le capacità di calcolo della GPU, Dapprima lo hanno messo sul loro gioielino che è FireFox, poi, mentre quelli di FF cercavano di sistemare i problemi, l'ho hanno messo sul fratello minore; ThunderBird per l'appunto.

Morale della favola: Ma-va-fan-culo-va.

Così niente musica, fino a quando anche a Thunderbird daranno le patch che hanno messo su FF.



Ma quando esce W8 che cambio pc?

PS: il weekend di sfiga adesso è cominciato di Giovedì.


Nessun commento:

Posta un commento