Cervellini

Se non hai mai sentito parlare di neutrini, se non sai niente o poco più di fisica delle particelle, se quando senti parlare di atomo dici che sei contro il nucleare, se non hai mai sentito parlare degli esperimenti che si fanno all'INFN, se anzi non sapevi neppure che sotto il Gransasso ci fosse un laboratorio per questi esperimenti, se non sapevi nulla della storia dei neutrini che viaggiano più veloci della luce finché non è venuta fuori la dichiarazione della Gelmini, beh allora hai poco da fare lo spiritoso/scandalizzato.

Perché tu sei talmente ignorante che non hai ancora capito la cazzata del ministro e per paura di essere deriso non hai chiesto neppure il perché è una cazzata. Non solo sei talmente ignorante che corri dietro a tutti gli altri ignoranti che adesso fanno gli spiritosi o gli scandalizzati, senza aver capito che in realtà nel comunicato del Ministro ci sono altre cazzate ben più grosse rispetto alla storia del tunnel.

Ah signora ministro, se ha veramente detto quello riportato nel comunicato, la prossima volta lasci fare all'ufficio stampa, che magari si informa un po' meglio. Se invece è tutta opera dell'ufficio stampa, allora veda di rimandarli tutti a studiare, però a studiare per davvero.


PS: entra qualche anno potresti leggere che in Svizzera hanno trovato la particella di Dio, ti avviso subito che non si tratta di una reliquia divina, anzi la religione non centra proprio nulla.

Nessun commento:

Posta un commento