Da grande costruirò Mazinga Z

Volevo incazzami, volevo mandare tutti a fan culo, volevo disperami, volevo uscire dalla rassegnazione.

Insomma è un paese di merda, governato a merde, che non si preoccupano della puzza che fanno.
Anzi stanno li a lamentarsi delle mosche

.....

dalla breve introduzione è chiaro che la politica in questi giorni mi ha nauseato fin troppo.
Mi viene il vomito solo a pensarci, mi viene la voglia di avere un fucile e amamzzare qualcuno: amazzare uno per dare un segnale a molti.

Fino a qualche giorno fa mi potevo illudere che qualcuno non fosse merda. Magari era solo sporco di merda perchè per convenienza stavca insieme a quelli che erano merde. O magari mi piacceva pensare che anche se fossero stato un po' merde, almeno nell'animo erano comunque diversi. Si perchè gente che va in giro a dire "roma ladrona" o "a roma è tutto un magna-magna", magari a forza di dirlo si sono autoconvinti che quello che fannno gli altri, che il magnamagna degli altri è cattivo e nel momento che si trovano davanti al piatto, un attimo prima di magnamagna, magari forse chissà avrebbero avuto un minimo di sussulto e non avrebbero magnatoebasta.

E invece sono merde come tutti gli altri: sono magnamagna come tutti gli altri.

Merde come quelli di sinistra, merde come i rossi, merde come i democristiani riciclati, merde come gli azzurrini ultimi arrivati, merde come lecca culo che poi ti inculano, merde come quelli che tintinavano manette e arringano folle. merde come le stelline, merde come tutti quanti.
merde
merde
merde

e merde quelli che si stracciano le vesti difendendo l'indifendibili. merde come quelli che si appigliano alle mosche. Merde quelli che non vogliono vedere, merde anche di più quelli che vedono ma fingono di non vedere.

C'è poco da festeggiare l'onore. L'onore ho c'è l'hai immacolato o nn vale niente.

Perchè quando vai in giro a degrinare gli altri solo perchè sono merde, quando vai in giro a dire che sei migliore perchè sei diversi. Nn appena si scopre che in fondo fai le stesse cose allora sei la peggiore delle merde.

E non ti resta che tirare la catena e sparire per sempre.


Ma io nn volevo parlare di questo, non ho più voglia di parlare di queste merde. Mi fanno schivo.
Io volevo costruire Magazinga Z, io sognavo di fare l'astronauta, sognavo di andare sulla luna con lo shuttle e nello spazio con l'Arcadia. Io sognavo grandi cose perchè il mondo visto da bambino era meraviglioso, era grande, era pieno di futuro.
Il mondo di un bambino è fatto di grandi sogni perchè ci sono i grandi che ti fanno grandi promesse.

Poi cresci, i grandi sono vecchi che se ne fregano di tutto quello che non rientra nell'orticello e scopri che le grandi promesse te le hanno riempite di merda e i tuoi sogni sono tutti sporchi.
Ti guardi in giro e ovunque dove guardi trovi merde, ma quel che peggio vedi bambini che non hanno più sogni, vedi giovani rassegnati e già vecchi dentro chiusi dentro a piccoli orticelli.

E allora o prendi un fucile e ne ammazzi quanti più ne puoi per provare a svegliare qualcuno, per fa tremare qualche vecchio.
O scendi in cantina e inizi a costruire Mazinga Z.
Perchè nessun altro dovrà sporcare i sogni dei bambini e chi ci prova dovrà vedersela con il mio Mazinga.


LateThink: da grande farò l'astronauta




Nessun commento:

Posta un commento