nottambulismo

è un problema che ho da molti anni, non so quando è iniziato ne perchè.
Il mio problema è che non riesco mai ad andare a dormire lo stesso giorno in ci mi alzo.

Tecnicamente il giorno finisce alle ore 23, 59 minuti e 59 secondi (1), quindi se mi sono alzato più o meno alle 7.00 del mattino e vado a dormire alle 0.00.01, sono andato a dormire il giorno dopo a quello in cui mi sono alzato.

Per anni e per i motivi più svariati per me era normale non riuscire ad andare a dormire prima della mezzanotte.
Diciamo che o per studio o per lavoro o anche per un po' di (in)sano cazzeggio finivo per chiudere con le attvità un po' prima di mezzanotte. Poi un salto in cucina per un te, 2 chiacchere 2 con chi capitava e tranquillamente finivo per buttarmi nel letto che era già passata la mezanotte.

Poco male, un problema che non era ancora un disturbo, Diciamo sopportavo questa abitudine abbastanza bene.
Però con il tempo il problema si sta aggravando. Se prima era qualche minuto, un decima al massimo dopo la mezzanotte, poi sono cominciati a divenire 20 o 30 minuti.

Ultimamente finisco tranquillamente dopo l'una di notte. Dopo... abbondatemene dopo, tanto che sono più vicino alle 2 che alle 1.

Si insomma il mio problema si sta allargando (2), mentre si restringono le ore di sonno. E sono ben consapevole che non è un bene. Anche per via del colori verde sotto gli occhi.




1) approssimo ai minuti secondi.
2) scrivere queste minchiate sul blog, non aiuta di certo.



Nessun commento:

Posta un commento