Professione Referendum

No al nucleare perchè fra 20 30 anni avremmo tecnologie migliori
AH a, e nel frattempo come faccio andare il mio condizionatore da 5Kw, la lavatrice da 1.1Kw e la lavastoviglie, e l'HomeTheatre e il pc e tutti gli altri elettrodomestici? Per non parlare di come fare andare le industrie, le acciaierie, ecc.

Meglio puntare sulle altre fonti come l'eolico, il solare, il geologico ecc
AH a, e nel frattempo?

L'investimento nel nucleare non rende, se si tiene conto di tutto il ciclo e di tutte le voci l'energia dal nucleare costa molto di più delle altre
Ah a, con tutto quello che si è speso in ricerca nelle fonti alternative e si è ancora fermi allo stadio di prototipi o di studi di fattibilità o di potenzialità fra 25 30 anni.

No alle centrali nucleari, ma bisogna continuare a fare ricerca nel nucleare
Ah a, questa barzelletta mi mancava. Proviamo con l'eolico: non alle turbine ma bisogna continuare a fare ricerca. Come suona? Per me ridicola, perchè prima poi dallo studio teorico bisogna passare a qualche prova pratica, altrimenti restano solo dei bei numeri sulla carta.

No al nucleare perchè la Germania e la Svizzera stanno chiudendo le loro
Svizzera non so, ma la Germania si le chiuderà, fra 20 anni quando era già previsto che fossero spente per la fine del loro ciclo produttivo. Nel frattempo produrranno e useranno energia nucleare come hanno fatto per 40 anni restano l'economia più forte della Europa.

No al nucleare perchè è pericoloso, vedi Fukushima, Cernobyl e quell'altro in america che nessuno si ricorda come si chiama
Ah a, 3 incidenti su centinaia di altri impianti in cui non è mai successo niente. Come se dopo il disastro del Golfo del Messico dovessimo rinunciare alle automobili.
Nota a margine, Hiroshima è una città abitata da 1,17 milioni di persone e a Nagasaki abitano in 400mila, questo malgrado i disastri nucleari di cui sono stati colpiti. Anche attorno a Chernobyl la vita va avanti come nel resto della Ukraina.

No al nucleare perchè lo vuole il governo Berlusconi
Ah a, quindi è solo propaganda politica contro il Berlusconi? Bastava dirlo prima.


Comunque sia stai attento a cosa vuoi oggi, perchè domani potresti voler fare il pieno alla tua moderna automobile elettrica. E se piove e non soffia vento potrebbe essere difficile.

Nessun commento:

Posta un commento